Pubblicazione Depliant : Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico

Prosegue il contributo di Equa s.r.l. nello sviluppo sostenibile e nella decarbonizzazione dell’economia, con la pubblicazione del libretto :

“Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico” che raccoglie informazioni su:

-IMPIANTO FOTOVOLTAICO

L’impianto fotovoltaico produce energia elettrica direttamente dal sole convertendo la radiazione solare.
I benefici ambientali sono tanti, primo fra tutti la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, principale gas responsabile dell’effetto serra. L’impianto fotovoltaico aumenta il valore dell’immobile e da subito genera risparmio in bolletta.

-ACCUMULO ENERGETICO PER FOTOVOLTAICO

L’utilizzo degli accumulatori consente di ridurre l’acquisto di energia dalla rete ed ottimizzare i consumi e l’efficienza dell’impianto fotovoltaico, aumentando l’autoconsumo e l’autonomia energetica fino al 70-80%. Inoltre elimina i problemi legati alla variabilità di potenza prodotta tipica dei sistemi di generazione da fonte rinnovabile e garantisce l’autonomia energetica anche in assenza di sole.

-OTTIMIZZATORI PER IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Gli ottimizzatori aumentano il rendimento di conversione di energia e la sicurezza dell’impianto fotovoltaico.

-SISTEMI DI MONITORAGGIO E CONTROLLO CARICHI

L’autoconsumo istantaneo è una delle modalità migliori per ottenere il massimo risparmio di energia e il massimo utilizzo dell’energia proveniente dal vostro impianto fotovoltaico, limitando nel contempo l’importo degli investimenti per sistemi di accumulo dell’energia elettrica.

-POMPA DI CALORE

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire calore da una sorgente con temperatura più bassa (aria esterna) ad una con temperatura più alta (aria di abitazioni, uffici e fabbriche e/o acqua calda per uso sanitario) collegabile all’impianto di riscaldamento esistente o a split o fancoil aggiuntivi. Una fonte di energia gratuita ed inesauribile!

-POMPA DI CALORE AD ARIA

Estremamente attenta al comfort abitativo, grazie alla ventola inverter di classe A a giri ridotti e di ampio diametro, all’ottimale coibentazione
interna e alla sospensione su gomma dei componenti.

-POMPA DI CALORE PER ACQUA CALDA SANITARIA

L’aria è carica di calore, un’energia gratuita e rinnovabile che arriva dal riscaldamento del sole. Il nuovo scaldacqua in pompa di calore riesce a estrarre energia pulita dall’aria e la utilizza per riscaldare l’acqua consumando soltanto il 30% dell’energia elettrica necessaria rispetto a uno scaldacqua tradizionale.

-SOLARE TERMICO

Il Sole irraggia la superficie della Terra con una tale quantità di energia che con pochi metri quadrati si possono soddisfare le esigenze di produzione di acqua calda sanitaria che viene accumulata in un bollitore.

-SISTEMI DI RISCALDAMENTO IBRIDI

In particolare nelle località più fredde e negli edifici meno isolati, i sistemi ibridi composti da pompa di calore ad aria e caldaia a condensazione
portano a riduzioni importanti dei consumi di energia primaria e di gas metano, combinando e sfruttando al meglio le due tecnologie.

 

Link depliant:    Equa_Libretto

 

2018-06-07T15:06:14+00:00