Da Regione Lombardia un bando da 4 milioni di euro per sistemi di accumulo su impianti fotovoltaici – settembre 2017

Da Regione Lombardia un bando da 4 milioni di euro per sistemi di accumulo su impianti fotovoltaici – settembre 2017

Il 3 agosto, nel corso della seduta della Giunta Regionale, sono state approvate le misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici – bando 2017.

Il Provvedimento prevede un contributo a fondo perduto, fino al 50 per cento delle spese dell’intervento, iva compresa e fino ad un massimo di 3.000 euro per intervento.

Il bando verrà aperto a settembre, con finestra temporale per la presentazione delle domande e accesso all’istruttoria, in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse (4.000.000).

Si potrà presentare richiesta di finanziamento per acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici, con seguenti requisiti: sistemi di accumulo connessi a impianti fotovoltaici di potenza nominale fino a 20 kW; sistemi di accumulo collegati secondo gli schemi di connessione previsti dalla norma CEI 0-21; sistemi di accumulo realizzati con tecnologia: elettrochimica (Pb acido, ioni di Litio) o meccanica (es. volano).

Saranno ammissibili le spese per: costo d’acquisto del sistema di accumulo ed eventuale contatore aggiuntivo, se richiesto dalla norma CEI 0-21.

Saranno ammissibili le spese effettuate successivamente alla data del 3 febbraio 2016. In tal modo, potranno presentare richiesta anche coloro che, pur non avendo ricevuto i fondi con il precedente bando, hanno deciso comunque di dare seguito alle operazioni di installazione dei sistemi di accumulo.

L’accesso al contributo è a sportello, in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse.

Equa srl vi offre la migliore soluzione utilizzando prodotti di ottima qualità e di riconosciuta affidabilità, certificati CEI 0-21, con batterie al litio LG Chem, TESLA,  VARTA.

I vantaggi che offre l’accumulo di energia elettrica:

  • Aumento dell’autoconsumo dell’energia autoprodotta (aumentando il livello dell’autonomia energetica e riducendo lo scambio sul posto)

  • Riduzione ulteriore della bolletta elettrica

  • Aumento della potenza disponibile anche in assenza di sole

  • Potrete finalmente disporre di soluzioni che permettano la possibilità di funzionamento del vostro impianto fotovoltaico, anche in caso di blackout.

  • Soluzioni sia di retrofit su impianti già installati che nuovi impianti completi.

Equa svolge tutte le attività necessarie per richiedere l’incentivo con il bando regionale e tutte le ulteriori pratiche di connessione e gestione GSE.

Per richiederci un sopralluogo gratuito o un preventivo contattateci al n. 031 220511 o mandate una mail a: info@equaenergia.it

Per ulteriori approfondimenti sul bando clicca qui.

Per ulteriori approfondimenti sui prodotti proposti da EQUA clicca qui.

 

2017-08-10T17:16:33+00:00