ICIESSE Automation, impresa di Senna Comasco attiva nell’ambito della produzione di quadri elettrici di controllo e automazione di alta tecnologia, forte di un’esperienza ormai quasi trentennale non vuole smettere di crescere e guarda al futuro.

Nell’ambito di un progetto di rinnovamento energetico è stata infatti terminata l’installazione di una pompa di calore di ultima generazione ad opera della squadra di lavoro di Equa Srl attiva nelle giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 agosto.

Si tratta di un’unità Kita Air prodotta da Templari, azienda leader nel settore. Tale pompa di calore è particolarmente efficiente in quanto grazie alla tecnologia ad espansione diretta permette di trasferire energia termica tramite una modalità aria-aria, evitando il circuito idronico.

Il gioiellino di Templari appena installato entrerà in perfetta sinergia con il già presente impianto fotovoltaico aziendale, recentemente ampliato. Si tratta di un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità del business comasco, ma anche della scelta corretta per generare un rapido rientro economico. La pompa di calore si sposa infatti perfettamente con la tecnologia fotovoltaica per avere un impatto immediato sul risparmio energetico ed economico.