Ci troviamo nel mezzo di un processo di transizione energetica, che gradualmente spinge verso l’abbandono dei combustibili fossili e l’adozione di una dimensione full-electric. Tale fenomeno viene coerentemente supportato dal GSE tramite un incentivo denominato “Conto Termico”, che permette al cliente di risparmiare oltre la metà rispetto al costo di mercato di sistema di riscaldamento che preveda una tecnologia ad alta efficienza.

Secondo la normativa vigente, il valore viene riconosciuto come incentivo in base alla fascia climatica, e per le micro e piccole imprese ammonta fino al 65% del costo. L’importo viene erogato da parte del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) tramite 5 bonifici bancari annuali sul conto corrente del soggetto che effettua la sostituzione dell’impianto.

Equa S.r.l. partecipa attivamente a questo processo di rinnovamento attraverso la campagna “Rottama la Caldaia“. Azienda leader nel settore della progettazione ed installazione di sistemi di condizionamento ad alta efficienza energetica, si presenta alle PMI (piccole e medie imprese) con la “ROTTAMAZIONE” dei vecchi impianti di riscaldamento a bassa efficienza, proponendo KITA AIR il sistema di condizionamento per grandi ambienti, in grado di riscaldare e raffrescare i luoghi di lavoro cogliendo l’opportunità di accedere agli importanti incentivi messi a disposizione oggi dallo Stato Italiano.

Le unità aria-aria KITA Air si presentano come la migliore soluzione per il condizionamento di grandi spazi interni, come capannoni, aree di produzione, serre, ecc., sia in termini di riscaldamento invernale sia per il raffrescamento estivo.
Permette di evitare il circuito idraulico e l’installazione tra unità esterna ed interna è semplice, immediata ed economica.
Grazie alle elevate portate d’aria movimentate viene garantito il necessario ricambio d’aria e il corretto condizionamento dell’ambiente.
Kita air è dotata di compressore che sviluppa fino a 40 kW termici, permettendo di riscaldare e raffrescare ambienti fino a 500 mq di superficie.
Alimentata interamente ad energia elettrica evita completamente l’utilizzo di gas metano, GPL o gasolio riducendo notevolmente i costi di gestione e manutenzione.
I costi di gestione si azzerano totalmente nel caso di utilizzo combinato con un impianto fotovoltaico.